Home / Cronaca / Ancora nessuna traccia di Halex Hale: ricerche sospese

Ancora nessuna traccia di Halex Hale: ricerche sospese

Il militare statunitense, in forze alla base Usaf di Aviano, non si hanno notizie da sabato 2 luglio, quando dopo una serata a casa di amici ha lasciato la sua auto a Sacile

Ancora nessuna traccia di Halex Hale: ricerche sospese

Non c'è ancora nessuna traccia del Sergente Halex Hale, l'aviatore statunitense di 24 anni assegnato al 31 Fighter Wing di Aviano, scomparso dal 2 luglio scorso. Sabato sono state sospese le ricerche sul territorio, di intesa con la Prefettura, dopo che sono state effettuate tutte le verifiche previste dal protocollo. Prosegue, invece, l'attività investigativa a 360 gradi per fare luce sugli ultimi movimenti del giovane.

Le ultime notizie diel sergente Hale risalgono a sabato scorso, 2 luglio, quando gli amici l'hanno salutato a a Sacile, dove aveva partecipato a una serata in compagnia di alcuni conoscenti. Proprio alla fine della serata, Hale si è allontanato dall’abitazione di un amico, lasciando da lui le chiavi dell'auto, che è stata ritrovata parcheggiata lì vicino, il telefonino e altri oggetti personali
La madre, interpellata da alune media statunitensi, ha detto che suo figlio è entrato nell'Air Force sei anni fa e che è arrivato ad Aviano nel febbraio 2015, dopo aver lavorato anche in Afghanistan.

Le forze dell'ordine italiane hanno subito messo in moto la complessa macchina delle ricerche, setacciando il territorio in particolare nella zona del Livenza. Oltre alle forze dell'ordine italiane hanno collaborato anche i volontari della base aerea di Aviano, e circa 150 volontari. Operativi carabinieri e vigili del fuoco che con l'ausilio dei sommozzatori hanno scandagliato le acque del Livenza nel tratto da Sacile a Francenigo.

Dagli Stati Uniti è arrivato il padre del soldato scomparso, Lance Hale, per seguire da vicino le indagini. I carabinieri della Compagnia di Pordenone indagano sulla vita del giovane per trovare elementi utili alle indagini.

L'APPELLO SUL SITO DELLA BASE AMERICANA AD AVIANO

Chiunque disponesse di informazioni sulla sorte del sergente hale è pregato di prega di contattare la base Law Enforcement Desk al numero ( 39 ) 0434-30-7200, il Comando Compagnia Carabinieri di Sacile al numero 0434.787900 oppure alla Stazione Carabinieri di Aviano al numero 0434.660157.

Articoli correlati
0 Commenti

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori