Home / Cronaca / Carso goriziano in fiamme

Carso goriziano in fiamme

Un nuovo violento incendio è divampato nel pomeriggio a Doberdò del Lago. Ancora focolai sul Monte Raut in zona Frisanco e quello sul Monte Jovet e piani del Montasio

Carso goriziano in fiamme

Un nuovo violento incendio è divampato nel pomeriggio in Friuli Venezia Giulia, sul Carso, nel territorio di Doberdò del Lago (Gorizia). Le fiamme, partite dalla statale ''del Vallone'' che collega Gorizia a Monfalcone, hanno già interessato diversi ettari, propagandosi a causa della vegetazione secca fino alle aree boschive al confine con la Slovenia.

Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, anche personale del Corpo forestale e volontari della Protezione civile, che stanno tentando di estinguere il rogo anche con un Canadair.

In Friuli

Sono ancora operativi ma sotto controllo gli incendi sul Monte Raut in zona Frisanco e quello sul Monte Jovet e piani del Montasio, nel comune di Chiusaforte. La Sala operativa della Protezione civile Fvg infroma anche che dal cielo nel primo caso è all'opera un Canadair mentre nel secondo due elicotteri della stessa Protezione civile, oltre che 45 volontari e 15 uomini del Corpo forestale.

 

GUARDA IL REPORT FOTOGRAFICO DI ANDREA NICOLA

0 Commenti

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori