Home / Cronaca / Villa Steffaneo Roncato distrutta dalle fiamme

Villa Steffaneo Roncato distrutta dalle fiamme

Torrenti: "Una grave perdita al patrimonio culturale ed artistico regionale. L'Amministrazione è vicina alla famiglia Roncato e alla comunità di Crauglio"

Villa Steffaneo Roncato distrutta dalle fiamme

"L'incendio di Villa Steffaneo Roncato crea una grave perdita al patrimonio culturale ed artistico regionale. L'Amministrazione è vicina alla famiglia Roncato e alla comunità di Crauglio, garantendo tutto il supporto tecnico affinché i lavori di ripristino e messa in sicurezza della parte non toccata dal rogo vengano al più presto conclusi". Lo ha affermato l'assessore regionale alla Cultura Gianni Torrenti al termine del sopralluogo che ha effettuato oggi - assieme al sindaco di Palmanova Francesco Martines - alla Villa veneta che è stata oggetto di un rogo che ieri ha devastato stucchi, affreschi e strutture di grande pregio.
"D'accordo con l'assessore ai Lavori pubblici Mariagrazia Santoro - spiega Torrenti - abbiamo messo a disposizione della famiglia Roncato, che da anni porta avanti una encomiabile valorizzazione di tutto l'ampio comprensorio, anche a beneficio della comunità di Crauglio, tutto il supporto che i nostri uffici possono dare per le pratiche autorizzative. Ci auguriamo - è l'auspicio dell'Amministrazione regionale - che questo tragico infortunio non scoraggi la importante progettualità che caratterizza da sempre la proprietà della Villa".

0 Commenti

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori