Home / Cultura / ‘Nuove stagioni’ a Tarcento

‘Nuove stagioni’ a Tarcento

A Palazzo Frangipane, fino al 31 agosto, la mostra personale di Paolo Spagnul

‘Nuove stagioni’ a Tarcento

‘Nuove stagioni’ è la mostra personale del pittore Paolo Spagnul visitabile a Tarcento, nell'austero e sempre vivo di eventi Palazzo Frangipane, fino al 31 agosto. La rassegna è organizzata con il contributo del Comune di Tarcento.

Le quattro stagioni della vita si accompagnano nella pittura di Spagnul a una quinta, quella della riflessione e del ripiegamento in se stessi, per assaporare la potenza dei colori della natura e farli propri sulla tela assieme ai segni, alle tracce che caratterizzano il disegno. La primavera per Spagnul è la stagione del risveglio dell'io, l'estate della maturazione, l'autunno del frutto che può essere gustato, l'inverno la stagione del silenzio e della riflessione, a queste quattro la quinta quella della riflessione e delle domande esistenziali.

Alla presentazione della mostra è intervenuto anche il maestro Gianni Borta, che segnala Spagnul per la sua dinamicità cromatica e per un istintuale senso di appartenenza alla cultura del cromatismo che dilaga sulla tela. Dal lunedì al venerdì apertura dalle 16 alle 20, sabato e domenica anche nelle ore del mattino.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori