Verrà presentata alla stampa domani, mercoledì 21 maggio, la campagna pubblicitaria degli operai della Ideal Standard di Pordenone per salvare 399 posti di lavoro dello storico marchio friulano. Gli operai si sono affidati all’ agenzia di Klaus Davi, solitamente impegnata a curare comunicazioni di grandi aziende e istituzioni, ma questa volta schierata a favore degli operai, dopo aver lanciato un appello e offerto di sostenere la causa gratuitamente.
Nulla è trapelato sul contenuto degli spot (sia in versione cartacea che video) che a quanto si apprende saranno pianificati sul web e su qualche giornale. In un tweet sibillino Davi stamattina ha scritto: “Aspettatevi il peggio”.
“Sarà un messaggio molto forte – aveva dichiarato pochi giorni fa – che ha l’intento di obbligare la politica romana e ministeriale a confrontarsi con questa drammatica realtà più di quanto abbia fatto”.
Una mano alla Lucchini
Davi ha già una ricca esperienza nell’ ambito delle crisi aziendali. Proprio in questi giorni ha realizzato, sempre gratis, un filmato che sta facendo il giro del mondo con gli operai della Lucchini (http://www.youtube.com/watch?v=LKJiHEas25w) , altra azienda sull’orlo della chiusura. Un video-appello drammatico che ha toccato persino il Papa che si è detto profondamente “commosso dalla vicenda degli operai” trasmettendo loro tutta la sua vicinanza e solidarietà. (http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2014/04/23/news/papa-francesco-fare-ogni-sforzo-per-disoccupati-e-perdita-lavoro-1.9094786 )