Home / Gusto / Campagna Amica presenta la caciotta della solidarietà

Campagna Amica presenta la caciotta della solidarietà

L'iniziativa di Coldiretti di Pordenone a Orotogiardino

Campagna Amica presenta la caciotta della solidarietà

Fine settima di solidarietà al mercato di Campagna Amica a Ortogiardino, alla fiera dell’ortoflorovivaismo. Al padiglione 3, la Coldiretti di Pordenone, in collaborazione con l’associazione Campagna Amica, proporrà le caciotte prodotte con il latte  degli allevamenti dei territorio di Amatrice, Norcia e Leonessa colpiti dal terremoto. Il ricavato sarà destinato per la ricostruzione delle stalle danneggiate dal sisma.
Fino a domenica, inoltre, i produttori agricoli proporranno la degustazione e vendita di prodotti tipici locali a chilometro zero legati al territorio.


Nel punto informativo di Coldiretti proseguirà la raccolta di firme a difesa dei mercati dei produttori agricoli di Campagna Amica, oltre che l’animazione per i piccoli visitatori.


Queste le aziende agricole che rappresentano l’associazione di Campagna Amica ad Ortogiardino e dove si possono trovare i prodotti del territorio: Azienda agricola Doriana Bertin (Travesio) salumi; Azienda agricola Beverella (Fiume Veneto), vino; azienda agricola Mauro Sorgi (Azzano Decimo)salumi; azienda agricola Andreazza Roberto (Budoia)farina Polenta e succhi; Azienda agricola Domini Albert (Sauris)nettari di frutti rossi; azienda agricola agrituristica Pian dei Tass, (Barcis)succo di mela biologico; azienda agricola Apicoltura Ornella (Zoppola) miele; azienda agricola San Gregorio (Aviano) formaggi e latticini di capra; azienda agricola Antonio Pavan (Cordenons)salumi.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori