Home / Salute e benessere / Una serata per parlare di Alzheimer

Una serata per parlare di Alzheimer

Venerdì 21 al Palamostre di Udine torna l’appuntamento promosso in collaborazione con Anap-Ancos

Una serata per parlare di Alzheimer

Ritorna puntuale come da sette anni a questa parte la Serata sull’Alzheimer. L’occasione per approfondire le proprie conoscenze sulla patologia e su come cercare di prevenirla è in programma venerdì 21 ottobre, a partire dalle 18, al Palamostre di Udine dove si confronterà un nutrito parterre di medici. A organizzare l’appuntamento sono ancora una volta l’Associazione Alzheimer Udine e l’Anap-Ancos di Confartigianato Persone, in collaborazione con la Maico sordità, il Comune e la Provincia di Udine nonché grazie all’assist di Enzo Cainero e Franco Causio.

Come per molte altre patologie, la prevenzione e la conoscenza di questa malattia devastante possono rappresentare la soluzione vincente. Da qui l’appuntamento che riproposto annualmente dall’Associazione Alzheimer in collaborazione con Confartigianato Udine e che quest’anno potrà contare sul qualificato intervento del professor Vincenzo Marigliano, direttore del dipartimento di Scienze geriatriche dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma, che tratterà delle malattie legate all’invecchiamento, tra cui la demenza di Alzheimer. Saliranno quindi sul palco l’internista Roberto Colle, i dottori Liberato Di Leo, David Leita e Ferdinando Schiavo, oltre a un testimonial d’eccezione, il presentatore friulano Dario Zampa, sempre sensibile nei confronti delle iniziative a scopo benefico.

L’ingresso alla serata è gratuito, ma visto il successo di pubblico degli anni scorsi è consigliabile prenotare un posto a sedere telefonando allo 0432-510659 o allo 0432-25463.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori