Home / Spettacoli / A Gorizia la musica diventa impresa

A Gorizia la musica diventa impresa

Valentina Gramazio di Jazzy Records ospite al Dams

A Gorizia la musica diventa impresa

È Valentina Gramazio, copywriter e produttrice discografica indipendente (Jazzy Records), l’ospite d’ore al Dams di Gorizia, che sarà protagonista di un incontro rivolto agli studenti del Corso di Economia e organizzazione dello spettacolo tenuto dal professor Gianni Di Capua. L’appuntamento è per venerdì 15 maggio alle 10 presso l’ex-convento di Santa Chiara, sede del Polo Universitario.
L’incontro offrirà l’opportunità di approfondire un modello d’impresa creativa tra le più dinamiche del settore discografico italiano che ha saputo emanciparsi in un’impresa di servizi con azioni mirate nella produzione e nella edizione musicale, nel management artistico, nella didattica ed organizzazione di eventi musicali. Saranno inoltre evidenziate le attività che la casa discografica ha instaurato con alcune eccellenze di rilievo internazionale presenti sul territorio friulano.

Fondata nel 2010 da Giovanni Mazzarino (pianista e compositore siciliano, nonché anima e perno delle attività musicali dell’etichetta discografica), nel 2014 Jazzy Records rinnova l’assetto proprietario e organizzativo con l’ingresso di Valentina Gramazio, giornalista pubblicista e copywriter pubblicitaria, oltre che vocalist e songwriter, che apporta nuove competenze complementari e una visione panoramica del progetto discografico che pone sullo stesso piano la musica, la componente estetica dell'edizione e la sua corretta collocazione sul mercato mediante un costante sforzo nell’individuazione di formule nuove per il marketing culturale.
All’incontro parteciperà il chitarrista palermitano, ma friulano di adozione, Gaetano Valli, che porterà  un suo personale contributo al tema dell’incontro, avendo peraltro recentemente partecipato alla registrazione del nuovo album di Valentina, “Per Inciso”, uscito lo scorso aprile scorso proprio per l’etichetta Jazzy Records.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori