Home / Spettacoli / Gli Oblivion conquistano Monfalcone

Gli Oblivion conquistano Monfalcone

The Human Jukebox ha aperto la stagione di prosa del Teatro Comunale

Gli Oblivion conquistano Monfalcone

Il Teatro Comunale di Monfalcone ha tagliato il nastro per la stagione di Prosa 2016/2017 con uno spettacolo del tutto particolare. Sul palco, ospite della Città dei Cantieri, ieri sera è salito il gruppo “Oblivion” con la sua performance dal titolo “Oblivion: The Human Jukebox”. Una sorta di mangianastri vivente che macina qualsiasi tipo di musica gli venga proposta. Prima dell'inizio, infatti, gli Oblivion propongo al pubblico una sfida semplice ma ardua: apporre su un biglietto il nome del proprio cantate preferito per poi inserirlo in un contenitore.

Durante tutta la durata dello show, poi, gli artisti estratti vengono riproposti in chiave totalmente diversa dal loro normale ambiente: ogni serata acquisisce, dunque, una scaletta e uno stile diverso in base alle zone d'Italia in cui viene proposta. E' così che a Monfalcone ci si è ritrovati a poter ascoltare un mix tra Giorgio Gaber e Lorenzo Pilat unico al mondo. Avendo, in effetti, nel proprio repertorio l'Orbe musicale italiano possono giostrarsi con immensa facilità tra qualsiasi proposta venga loro sottoposta.

Il pubblico monfalconese, però, è stato stregato già dall'esecuzione iniziale: in cinque minuti sono state infatti cantate tutte le canzoni vincitrici delle sessantasei edizioni del festival di Sanremo in ordine cronologico. Un grande successo, dunque, per cinque cantanti e musicisti unici nel loro genere che non hanno paura né di riprodurre il Trio Lescano né di unirlo a Gianni Morandi o ai Queen.

Un insieme unico e variegato che ha rapito una sala stracolma, nella quale si sono ritrovate tutte le generazioni, sia per stile sia per esecuzione. Gli Oblivion, già alle luci della ribalta per il loro famoso video su YouTube “I Promessi Sposi in dieci minuti”, non hanno deluso i numerosi curiosi e interessati presenti.

Comincia, dunque, con grandi emozioni la nuova stagione del Comunale di Monfalcone che riserverà ad abbonati e appasionati altre numerosi sorprese.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori