Home / Spettacoli / I Pooh e Mario Biondi al Teatrone

I Pooh e Mario Biondi al Teatrone

Annunciati due protagonisti dei concerti inseriti nel calendario della nuova stagione teatrale

I Pooh e Mario Biondi al Teatrone

Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Azalea Promotion annunciano due nuovi protagonisti dei concerti inseriti nel calendario della nuova stagione teatrale alle porte. Una sinergia, quella fra le due realtà, che prosegue fin dalla prima stagione del nuovo teatro (1997/98) e andata intensificandosi negli ultimi anni, che anche nei prossimi mesi porterà nel “salotto” udinese nomi di livello nazionale e internazionale della musica e i migliori rappresentanti della comicità italiana.
Dopo l’annuncio di qualche settimana fa del concerto dei Negrita che a grande richiesta torneranno, in esclusiva regionale, domenica 27 ottobre con il fortunato “Teatri Tour 2013”, a salire sul palcoscenico del Teatrone saranno altri due big del panorama musicale italiano apprezzatissimi anche fuori dai confini: i POOH, con lo spettacolo “Opera Seconda in Tour” che li vede sul palco con la Ensemble Symphony Orchestra, in programma sabato 23 novembre e Mario Biondi, che con il suo “Sun, il Tour” farà tappa a Udine venerdì 6 dicembre.

I biglietti per i tre concerti (inizio sempre alle ore 21:00), organizzati dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Udine, saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 27 settembre nei punti vendita autorizzati del Teatro di Udine, Azalea Promotion e sul circuito online Ticketone. Info su www.azalea.it  
I POOH tornano in Friuli Venezia Giulia per un'unica data regionale, sabato 23 novembre, accompagnati dall’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA diretta dal maestro Giacomo Loprieno, con il loro “OPERA SECONDA IN TOUR” che ha registrato uno straordinario successo di pubblico con più di 120 mila presenze durante i 70 concerti dell’ultimo anno. Assieme agli inossidabili Roby, Dodi e Red, sul palco ci saranno anche Danilo Ballo (tastiere) e Phil Mer (batteria). Un tour strepitoso dunque, che segue il successo dell’album “Opera Seconda”, contenente 11 brani della carriera dei POOH, riarrangiati con l’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA, 11 “storie” che compongono un perfetto “concept album”. Un film dalla trama aperta dove gli interpreti si rincontrano e ad ognuno viene data una seconda possibilità di ribadire il proprio ruolo nella vita. Una musica scritta ieri e riscritta oggi, arricchita da nuove parti inedite, pensate per meglio ambientare ogni racconto.
I fan del Friuli Venezia Giulia e non solo potranno applaudire la voce black della musica italiana, MARIO BIONDI, in uno show, parte di “SUN, IL TOUR”, che come sempre lo vedrà protagonista, venerdì 6 dicembre, con la consueta energia e carica, impreziosite dal suo immenso talento. Con la sua inconfondibile voce, calda, sensuale ed assolutamente unica, Mario Biondi interpreterà a Udine le hit del fortunato album “Sun” assieme a tutti i suoi più grandi successi, accompagnato sul palco dagli “ITALIAN JAZZ PLAYERS”.
Appassionato di musica soul, dal 1988 apre alcuni concerti di interpreti ed autori del panorama internazionale, primo tra tutti Ray Charles. L'opportunità più grande gli si prospetta con la pubblicazione in Giappone del singolo “This is what you are”, subito rilanciato in tutta Europa; del 2006 il primo album, “Handful of Soul”. “If”, pubblicato nel 2009, è il secondo album di inediti dell’artista mentre nel novembre 2011 esce “Due (With the Unexpected Glimpses)”.
Dopo due anni di lavoro tra Milano, Los Angeles, New York e Londra, arriva nei negozi a gennaio 2013 “Sun”, il nuovo disco. Il 10 maggio scorso, Mario Biondi è stato protagonista in concerto a Londra, sul palco della leggendaria Royal Albert Hall, con un grande concerto-evento che ha aperto il fortunato “Sun, il Tour”, che a grande richiesta arriva per la prima volta sul palco del Teatro Nuovo Giovanni Da Udine.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori