Home / Spettacoli / Il piccolo violino magico a San Vito

Il piccolo violino magico a San Vito

L’Accademia d'Archi Arrigoni organizza un concorso musicale internazionale per violinisti dai 9 ai 13 anni

Il piccolo violino magico a San Vito

L’Accademia d'Archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento organizza un concorso musicale internazionale, ‘Il piccolo violino magico’, per violinisti dai 9 ai 13 anni in programma a San Vito dal 30 giugno al 3 luglio. Domenica 3 sarà la giornata clou, con la Masterclass dei giurati per i concorrenti esclusi dalla finale (dalle 10 alle 13) e, dalle 17, l'evento conclusivo, che decreterà il vincitore della prima edizione. Le preselezioni online hanno consentito di scegliere 20 finalisti provenienti da 14 paesi (Australia, Giappone, Corea, Cina, Usa, Russia, ...), veri e propri enfant prodige del violino, molti già vincitori di concorsi internazionali. Si tratta di un unicum in Italia e non solo.

La giuria è presieduta da Pavel Vernikov, uno dei maggiori violinisti europei, attualmente insegnante nelle Università della musica di Losanna e Vienna. Tra i giurati figurano anche nomi del calibro di Friedmann Eichhorn, Hu Kun, Lorenza Borrani, Maja Jokanovic e Julien Zufferey.

Tutte le prove del concorso e il concerto finale sono accompagnate dall'orchestra dell'Accademia, orchestra giovanile della quale fanno parte ragazzi della nostra regione, che ha al suo attivo partecipazioni a festival importanti come Assisi Musica e Mittelfest, tournée italiane e l'incisione di 2 cd editi dalla rivista musicale Amadeus.
Per informazioni: www.accademiadarchiarrigoni.it

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori