Home / Spettacoli / Vasco verso la ‘data zero’ in Friuli

Vasco verso la ‘data zero’ in Friuli

Manca l’ufficialità, ma è possibile che il Komandante scelga Lignano per le prove ufficiali del suo nuovo tour, con un live attorno al 19 giugno

Vasco verso la ‘data zero’ in Friuli

Potrebbe partire dal Friuli il nuovo estivo tour di Vasco Rossi, ‘Live Kom ‘16’,  che per ora ha già ufficializzato solamente le quattro date allo stadio Olimpico di Roma. La ‘data zero’ si dovrebbe tenere – ma l’ufficialità non c’è ancora – allo stadio ‘Teghil’ di Lignano Sabbiadoro, una struttura capace di contenere poche migliaia di spettatori e che nel lontan(issim)o 1984 ospitò per la prima e finora unica volta un Vasco ancora lontano dai sold out da decine di migliaia di spettatori.

Fresco di pubblicazione del nuovo dvd con il concerto dello scorso anno a Napoli, il rocker di Zocca starebbe pensando alla località turistica friulana come ‘buen retiro’ per preparare l’intero tour, sbarcando a Lignano già nei primi giorni di giugno per dedicarsi insieme alla band alle prove ufficiali, che di solito durano un paio di settimane. Per l’intera regione, si tratterebbe del ritorno dopo ben otto anni d’assenza: l’ultima data allo stadio ‘Friuli’ pre-lifting, il 12 settembre 2008. Tre anni prima, il 3 giugno 2005, il Komandante aveva scelto già il Friuli – il piccolo stadio di Grado, sull’isola della Schiusa – per la ‘data zero’ del suo tour dell’epoca.

Confermata la formazione degli ultimi due anni, dalla nuova tournée ci si attende una scaletta nuovamente incentrata sulla rivisitazione in chiave rock-metal dei pezzi storici, con almeno una data in più pronta ad essere ufficializzata. Attesa anche da parte del fan club regionale ZPF, Zocca Portogruaro Friuli, visto che  le ‘date zero’ sono solitamente dedicate allo ‘zoccolo duro’ del ‘fronte del palco’, anche in considerazione dello stop – già anticipato – al soundcheck destinato agli iscritti del fan club ufficiale.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori