Home / Sport news / Cassani inaugura la mostra sullo Zoncolan

Cassani inaugura la mostra sullo Zoncolan

A Ovaro le opere inviate nell’ambito del concorso fotografico organizzato dal Comune nell’ambito della Carnia Classic Fuji-Zoncolan

Cassani inaugura la mostra sullo Zoncolan

Si è concluso il raduno ad Aplis di Ovaro delle squadre nazionali Juniores e Under 23 di ciclismo, guidate rispettivamente da Rino De Candido e Marino Amadori. Con loro c’erano anche il ct Davide Cassani e, per il Centro Studi della Fci, Claudio Cucinotta e Luca Plaino. Complessivamente sedici i ciclisti impegnati, sia stradisti che cronoman, tutti presenti giovedì in occasione della Pedalata con la Nazionale, che ha visto un bel gruppo di appassionati compiere il tragitto Ovaro, Tolmezzo, Cedarchis di Arta Terme, Paularo, Sella Duron, Paluzza, Ravascletto, Comeglians e arrivo a Ovaro dopo poco più di 100 chilometri.

Sempre giovedì, nella sala consiliare del Municipio di Ovaro, si è tenuta l’inaugurazione dell’esposizione degli scatti più significativi delle varie edizioni del Giro d’Italia che hanno reso celebre e famoso lo Zoncolan. Si tratta delle foto inviate nell’ambito del concorso fotografico promosso dal Comune di Ovaro “Uno scatto per lo Zoncolan”, un’altra delle tante iniziative collaterali alla Carnia Classic Fuji-Zoncolan, la gran fondo organizzata dall’Asd Carnia Bike in programma domenica 30 agosto con partenza ed arrivo a Tolmezzo.

Con il sindaco Mara Beorchia, erano presenti tra gli altri lo stesso Cassani, il presidente del Consiglio Regionale Franco Iacop, il manager Enzo Cainero, il commissario straordinario della Comunità Montana della Carnia Lino Not, e il presidente della Carnia Bike Fabio Forgiarini. Nell’occasione l’Asd Carnia Bike ha omaggiato Cassani del volume fotografico “Carnia scrigno di emozioni”, realizzato dall’ex presidente del sodalizio Paolo Da Pozzo e da Gabriele Bano. Tutte le informazioni sulla Carnia Classic Fuji-Zoncolan al sito www.carniabike.it/carniaclassic.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori