Home / Sport news / Ecco il Trofeo Carnera

Ecco il Trofeo Carnera

Da domani a domenica 28 Sequals accoglie l’edizione numero 28 della kermesse, che offre un ricco weekend tra sport e cultura

Ecco il Trofeo Carnera

Si svolgerà questo fine settimana a Sequals la 28esima edizione del Trofeo Carnera. La manifestazione avrà inizio domani, alle 19, è prevista l’apertura dei chioschi; alle 21, in sala Somsi, la compagnia teatrale Magnifici Pezzenti di Torino, proporrà lo spettacolo teatrale Carnera, la tempesta. A seguire, sotto il tendone coperto appositamente allestito nell’area scuole in via Mazzini, serata musicale con il gruppo Venus – Women’s Rock Tribute. Sabato 27 i festeggiamenti riprenderanno alle 16 con la proposta di alcuni itinerari culturali, su prenotazione. A Sequals si potrà effettuare un percorso guidato per conoscere i mosaici più caratteristici del capoluogo, a Lestans si potranno visitare le due raccolte museali meglio conosciute come La casa del ‘900 e La civiltà contadina. Le prenotazioni si possono effettuare presso il tabacchino di Sequals o in Villa Carnera. L’Amministrazione ha messo a disposizione un mezzo per i trasferimenti da e per Sequals.

Alle 17 avrà inizio la parte più propriamente sportiva dell’intera manifestazione con le operazioni di pesatura dei pugili presso la palestra di Villa Carnera cui seguirà una conferenza stampa. Dopo l’aperitivo in Villa, al Centro sportivo di Sequals si svolgerà il tradizionale incontro di calcio Guardie e ladri tra Forze dell’ordine e cittadini. La serata proseguirà sotto il tendone con il gruppo musicale The Circle Band – Bon Jovi Tribute Band.

L’apice della manifestazione si raggiungerà domenica 28; al mattino, alle 8.30, al Centro sportivo di Sequals si apriranno le iscrizioni alla cicloturistica Sequals pedala per Primo che si svolgerà per le vie del comune a partire dalle 9. A seguire, alle 10.30, la Santa Messa e la deposizione della corona sulla tomba del Campione. Alla stessa ora, sempre su prenotazione, si effettueranno gli stessi itinerari culturali previsti per il sabato. Alle 16, in sala Somsi, rassegna dello sport con la partecipazione di Fabio Tuiach (campione italiano dei pesi massimi leggeri) e di Matteo Modugno (campione italiano dei pesi massimi) accompagnato dal suo allenatore Massimo Zennari; moderatore Emilio Del Bel Belluz.

Alle 18, nel tendone coperto, avranno inizio gli incontri di boxe dilettanti a cura della Società pugilistica pordenonese. Alle 20 boxe tra professionisti per il conseguimento del Trofeo Carnera 2013. La kermesse sarà curata dal Promoter Loreni. In programma un incontro, in 12 riprese, per il Campionato Unione Europea Ebu. Gli appassionati potranno assistere a match fra pesi leggeri (B. Zamora - M. Ballisai e F. Leone – A. Sinacore) e pesi medio massimi (N.P. Ciriani – M. Markovic e L. Maccaroni – F. Acatullo). Garantita la diretta tv su Rai Sport.

In occasione del Trofeo, Villa Carnera sarà visitabile sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 24; al suo interno si potranno vedere alcuni cimeli preziosi del grande pugile, tra i quali la cintura di campione del mondo conseguita nel giugno del 1933. Nei locali pubblici di Sequals, il 27 e il 28 luglio, un itinerario del gusto permetterà di assaporare specialità dedicate al campione. Per la durata dei festeggiamenti funzioneranno chioschi enogastronomici al coperto. L’intera manifestazione ha il patrocinio della Provincia e della Regione, che hanno offerto anche un importante sostegno economico, insieme ad alcune realtà private del territorio.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori