Home / Sport news / Gsa: ecco Riccardo Cortese!

Gsa: ecco Riccardo Cortese!

Basket - Presentato il primo nuovo acquisto Apu, che è stato Mvp della passata stagione

Gsa: ecco Riccardo Cortese!

Primo importante acquisto per la nuova stagione Apu. Questa mattina, è stato presentato Riccardo Cortese, Mvp dell’A2 nella passata stagione. Guardia/ala piccola ex Ferrara, era nel mirino della società già nella passata stagione, ma il matrimonio si è ufficializzato solo ora. “Sono contento di essere qui, perché mi sono sentito fortemente voluto”, ha detto Cortese. “L’accordo è stato veloce e non ho avuto esitazioni. Io sono ambizioso e anche il club lo è, quindi ci siamo trovati subito. Lascio ottimi ricordi a Ferrara, anche perché abito lì vicino. Ripartiamo dal risultato della passata stagione, puntando a fare meglio”. Classe 1986, 196 centimetri per 94 chili, conosce già il tecnico, che lo ha allenato a Veroli.

“Come avevo già detto in sede di presentazione”, conferma coach Demis Cavina, “cerchiamo le persone prima che i giocatori. Conosco Riccardo da molto tempo e non ho avuto alcun dubbio. Mi aiuterà a far crescere lo spirito di squadra, un dato ancora più importante delle statistiche. E’ un tre naturale, ma può anche giocare da quattro: il suo contributo, dipenderà ovviamente molto anche da come sarà allestita la squadra. Sono contento perché stiamo lavorando a un progetto ambizioso, che guarda a una prospettiva di almeno due stagioni”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente, Alessandro Pedone: “L’appetito vien mangiando, quindi siamo pronti ad alzare l’asticella. Dopo la splendida esperienza a Cividale, il ritorno qui al Carnera è stato al di sopra delle nostre aspettative. Vogliamo dare vita a un team competitivo, che possa far divertire il pubblico. Non ce lo aspettavamo, ma il palazzetto ci sta quasi stretto, quindi nei prossimi giorni incontrerò il sindaco Fontanini per capire se ci sono margini per la realizzazione di un nuovo impianto. Si tratterebbe di una cittadella dello sport, dove ospitare anche concerti. La zona? Non è ancora decisa, ma farlo al posto dell’attuale struttura – continua Pedone – è difficile, visti i problemi legati alla vicinanza dello stadio, in termini di parcheggi e nuove normative di sicurezza”.

Al gm Davide Micalich il compito di illustrare anche lo staff tecnico che affiancherà Cavina: “Parto ringraziando Lino e tutti i suoi collaboratori: faccio a tutti i migliori in bocca al lupo per il futuro. Accanto a Demis, ci sarà un ritorno, quello di Giacomo Braida, che seguirà la preparazione. Poi i vice Paolo Montena e Giovan Battista Gerometta, cresciuto nelle nostre giovanili, il medico Fabio Pinat e il fisioterapista Davide Zorzenone. Parlando di mercato, siamo in perfetta sintonia con Cavina e spero che già la prossima settimana potremo annunciare qualche nuovo ingaggio”.

Parola, quindi, a Gabriele Bruni, che ha annunciato per mercoledì 20 la presentazione della campagna abbonamenti, sempre targata Civibank. Ci sarà qualche novità sul fronte dei settori mentre per i vecchi abbonati che rinnoveranno nei primi 10 giorni è prevista una speciale maglietta omaggio.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori