Home / Sport news / Sei Pro alla Carnia Classic

Sei Pro alla Carnia Classic

Domenica 30 in gara esponenti della Nippo-Vini Fantini e della Bardiani CSF, compreso Nicola Boem

Sei Pro alla Carnia Classic

Si avvicina il giorno della Carnia Classic Fuji-Zoncolan, la gran fondo ciclistica in programma domenica 30 agosto con partenza (alle 8.30) e arrivo a Tolmezzo. Alle 12 di oggi scadono i termini per iscriversi alla gran fondo di 134 chilometri, dislivello di 3.080 metri, che prevede prima la salita del Passo Pura e poi quella dello Zoncolan. Le iscrizioni alle due cicloturistiche saranno, invece, possibili fino a un'ora prima dalla partenza, ovvero alle 7.30 di domenica: la prima è lunga 62 chilometri (dislivello 1.650 metri) e l'ascesa allo Zoncolan, la seconda di 57 chilometri (dislivello 850 metri) prevede, invece, l'aggiramento della montagna ormai mito del ciclismo.

Al via fra gli altri anche sei professionisti: quattro della Nippo-Vini Fantini (i giapponesi Manabu Ishibashi e Genki Yamamoto, Giacomo Berlato e Didier Chaparro), due della Bardiani Csf (Simone Andreetta e Nicola Boem, quest'ultimo vincitore di una tappa all'ultimo Giro d'Italia). E ancora Gilberto Simoni (due volte vincitore sullo Zoncolan al Giro d’Italia), il due volte campione olimpico dello sci di fondo Giorgio Di Centa, gli ex calciatori Fabrizio Ravanelli e Gigi De Agostini, la snowboarder Corinna Boccacini, quarta alle Olimpiadi di Sochi 2014.

Ricordiamo, inoltre, che sabato 29, dalle 14.30, partirà da Tolmezzo la Carnia Classic Juniores, con al via un centinaio di promesse del ciclismo. Proseguono intanto gli eventi collaterali all’interno del Villaggio Commerciale di piazza XX Settembre a Tolmezzo.

Oggi dalle 18 intrattenimento musicale con DJ Camol G mentre alle 19 ci sarà l'incontro con alcuni partecipanti alla gara di domenica, ovvero Ravanelli, De Agostini, Boccacini e il quartetto della Nippo-Vini Fantini. Poi spazio alla musica: alle 20.30 rock anni '60'70 con Shadow Play, dalle 22.30 la musica hip hop di Doro Gjat dei Carnicats.

La manifestazione gode dell’importante supporto di Città di Tolmezzo, Comunità Montana della Carnia, Regione Friuli Venezia Giulia, Prefettura di Shizuoka, Federazione Ciclistica Internazionale, Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Edipower, a2a, Goccia di Carnia, ORO Caffè, Cussigh Bike, Carnia Welcome, Friulmont, Turismo ’85, Friulvista, Amici&Bici, Audi-Iob Silvano&C., Reale Mutua e GTZ Distribution.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori