Home / Tendenze / Le Frecce Tricolori atterrano in piazza Libertà

Le Frecce Tricolori atterrano in piazza Libertà

Udine - Questa mattina è arrivato sotto il Comune un Aermacchi MB 339 della Pan

Le Frecce Tricolori atterrano in piazza Libertà

Tra sorpresa e ammirazione, questa mattina gli udinesi hanno osservato con curiosità l’atterraggio dell’Aermacchi MB 339, l’aereo che le Frecce Tricolori usano per gli addestramenti, in piazza Libertà. Il velivolo, scortato dalle forze dell’ordine, è stato trasportato da un autoarticolato, che lo ha ‘posteggiato’ vicino alla Loggia del Lionello dove, per tutto il giorno, sarà curato nei dettagli il suo allestimento.

Si tratta di una sorpresa alla cittadinanza organizzata dalla Fondazione Crup in occasione di ‘Conoscenza in festa’ che, nel fine settimana, trasformerà Udine nella capitale della cultura.

"Si consolida così ancora una volta la pluriennale collaborazione con le istituzioni locali, in particolare con la Fondazione Crup, l'Università e lo stesso Comune di Udine, sinergia che fa così scaturire una occasione unica per poter conoscere da vicino l'aeroplano utilizzato dalle Frecce Tricolori", fanno sapere dal 313° Gruppo - Frecce Tricolori. "Il velivolo, infatti, lascia solo per pochi giorni la mostra statica allestita permanentemente davanti alla nuova area museale dell'aeroporto di Rivolto, già visitabile in questi mesi in occasione delle visite guidate organizzate sia dall'Aeronautica Militare che in accordo all'Agenzia PromoTurismo Fvg".

Il personale dell'Aeronautica Militare sarà disponibile a Udine per far visitare l'aeroplano sin dalla mattina di venerdì 1 luglio e fino alla serata di domenica 3 luglio, nei seguenti orari: al mattino dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori