Home / Tendenze / Mataran illustra il Friuli con le emoticon

Mataran illustra il Friuli con le emoticon

Spopola su Facebook la sfida lanciata dalla crew di comici friulani

Mataran illustra il Friuli con le emoticon

Mataran colpisce ancora! E' del collettivo friulano, che ha fatto dell'ironia un vero e proprio marchio di fabbrica in salsa tutta friulana, l'ultima trovata social che ha fatto ridere e al contempo perdere la testa a molti utenti.

"La giovane età e la familiarità con l’utilizzo delle nuove tecnologie - si legge nel dispaccio di Mataran diffuso su Facebook - ha costretto genitori e forze dell'ordine ad assimilare un linguaggio e a decifrare una simbologia tanto comune ai giovani, quanto sconosciuta alla canonica comunicazione dei loro spostamenti. In esclusiva, Mataran propone la legenda dell'abbinamento degli sticker di WhatsApp".

In pratica, i buontemponi di Mataran hanno ideato un vero e proprio rebus, tutto dedicato alla geografia regionale. Il gioco è quello di tradurre i nomi dei paesi, o delle frazioni del Friuli, utilizzando le icone che il vasto campionario di WhatsApp propone.

Ecco allora che la fantasia dei corregionali si è scatenata e dopo il primo cartellone, ne sono arrivati altri quattro, grazie ai preziossissimi contributi dei fan della crew di Mataran.

Un'operazione per abili enigmisti che possono cimentarsi con la sfida e tradurre in Emojiulia, ovvero le emoticons in salsa friulana. A voi l'arduo compito di trovare la combinazione della vostra località, con un pizzico di creatività e simpatia!

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori