Home / Tendenze / Torna il bonus per i pannolini ecologici

Torna il bonus per i pannolini ecologici

Il Comune di Udine rifinanzia la spesa per l'acquisto per i bimbi da 0 a 3 anni, fino a un massimo di 120 euro

Torna il bonus per i pannolini ecologici

L’amministrazione del comune di Udine intende procedere con la concessione di contributi per l’acquisto di pannolini ecologici lavabili per l’anno 2016. Potranno beneficiare di tali sovvenzioni – consistenti nel rimborso del 50 per cento della spesa sostenuta nel corso del 2016, fino a un massimo di 120 euro a bambino – le famiglie con uno o più figli di età compresa tra 0 e 3 anni che dimostrino di aver acquistato almeno 10 pannolini lavabili.

I pannolini ecologici possono essere comperati presso esercizi commerciali attivi sul territorio nazionale o dell’Unione Europea, o anche presso esercizi commerciali attivi su internet, purché gestiti da imprese aventi sede giuridica sul territorio nazionale o dell’Unione Europea. Per avere accesso ai contributi – che verranno erogati secondo l’ordine di arrivo delle domande, fino all’esaurimento dei fondi disponibili – è necessario compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune.

In allegato vanno inserite due fotocopie, una della fattura o dello scontrino fiscale, che attesti l’avvenuto acquisto dei pannolini, e un’altra di un documento d’identità valido. Le domande dovranno essere inoltrate al Comune di Udine entro e non oltre il 31 gennaio 2017.

Lo scopo di questa iniziativa è incoraggiare le famiglie a usare il pannolino ecologico per aiutarle a risparmiare, per aumentare il benessere del bambino e inoltre per ridurre l’impatto ambientale.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori