Home / Tendenze / Uso e abuso del corpo femminile

Uso e abuso del corpo femminile

Ecco Pink Passion, il 'manuale' per tutti che parla delle donne

Uso e abuso del corpo femminile

Pink Passion è un 'manuale' per tutti, che parla delle donne, strumenti e vittime del marketing. Ma lo sfruttamento del corpo femminile nella pubblicità è solo l’aspetto più evidente, fra i sistemi utilizzati dai pubblicitari per condizionare le nostre scelte. Nel corso dell’incontro, tenuto da Mauro Corda (nella foto), saranno esposti segreti e metodi che vengono applicati per influenzare i nostri gusti e stili di vita.

Attraverso un percorso articolato, verrà esposto il panorama pubblicitario attuale (al femminile, ma non solo) e i cambiamenti in atto. Pink Passion si spinge più a fondo, e di questi cambiamenti ne traccia un profilo che evidenzia gli effetti sulle persone.
L’aspetto sociologico, psicologico e antropologico sono una parte importante dell’esperienza multimediale proposta nell’incontro, per capire cosa sta cambiando e come possiamo reagire. Con un linguaggio semplice, diretto e anche divertente, scava nei meandri della comunicazione svelandone trucchi e rischi, e proponendo vie d’uscita. Pink Passion non vuole fare la morale. Non vuole dire cosa è giusto e cosa no. Non vuole insegnare. Vuole far aprire gli occhi e invitare a riflettere.

Un’occasione unica per capire cosa accade nella nostra mente ogni volta che guardiamo una pubblicità, per imparare a farsi “condizionare” consapevolmente.

Palazzo Giacomelli, con questo evento, fa da capofila a una serie di incontri che si terranno su tutto il territorio regionale, grazie al contributo concesso dalla regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del programma di sostegno ad iniziative dirette a diffondere la cultura del rispetto tra i sessi e a garantire la piena realizzazione delle pari opportunità tra donna e uomo. L’agenzia di comunicazione M&G di Buia, promotrice dell’iniziativa, può contare anche
sull’appoggio istituzionale del Comune di Udine che, prendendo in considerazione “Pink Passion”, premia il frutto di anni di esperienza che hanno portato alla consapevolezza dell’urgenza di applicare un’etica comportamentale anche nel mondo della comunicazione.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori