Home / Altri sport / A Villa Manin il torneo delle Scuole Fvg di minirugby

A Villa Manin il torneo delle Scuole Fvg di minirugby

Mercoledì 10 aprile protagonisti oltre 400 bambini con i loro insegnanti ed educatori

A Villa Manin il torneo delle Scuole Fvg di minirugby

Sarà ancora una volta l'esedra di Villa Manin a ospitare il Torneo delle Scuole Fvg di minirugby. Dopo l'edizione sperimentale del 2016, l'OverBugLine Codroipo riporta la grande kermesse della pallovale scolastica sul prato antistante l'antica dimora dei Dogi, una location, che sovente viene utilizzata per concerti o altri importanti happening sportivi e culturali.

Mercoledì 10 aprile dalle 9 alle 11.30 del mattino i protagonisti saranno non meno di 400 ragazzini delle scuole elementari e medie di Codroipo, Bertiolo, Precenicco (tutti istituti “tuturati” dai tecnici dell'OverBugLine) e della scuola elementare “Fritz” di Udine, che invece aderisce al progetto “Dalla scuola alla meta”, promosso dalla Rugby Udine Fvg.

Sull'erba dell'esedra saranno disegnati otto campetti per permettere ai bambini di giocare e di prendere parte ad un torneo non competitivo, che non avrà classifiche e non distribuirà medaglie, ma solo il piacere di passare una mattina all'aperto giocando a rugby in una cornice di così grande suggestione. “Riproponiamo questa manifestazione a distanza di qualche anno – spiega il direttore tecnico dell'Overbugline, Riccardo Sironi – nella speranza che possa diventare un appuntamento fisso, una tradizione di primavera per il minirugby ed il rugby scolastico della nostra regione, con una partecipazione di istituti sempre maggiore”.

“Per quanto riguarda le scuole nelle quali siamo presenti con i nostri educatori, il Torneo rappresenta la conclusione di un ciclo di formazione che ci ha visto impegnati in 400 ore di interventi”.

“Nel frattempo – conclude – dobbiamo ringraziare tutti i dirigenti scolastici e i docenti, il sindaco di Codroipo, Fabio Marchetti, e l'assessore allo sport, Antonio Zoratti, che hanno concesso il patrocinio all'iniziativa, ed ovviamente chi ci ospita, l'Erpac Villa Manin”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori