Home / Altri sport / Attesa per la Coppa San Martino Help Haiti

Attesa per la Coppa San Martino Help Haiti

Sabato 31 scatta la gara su strada dedicata ai ciclisti amatori del circuito Acsi

Attesa per la Coppa San Martino Help Haiti

La fine di agosto della Chiarcosso Help Haiti è da qualche anno dedicata alla Coppa San Martino, gara su strada dedicata ai ciclisti amatori del circuito Acsi, che si svolge su un circuito attorno a Passons, frazione di Pasian di Prato, alle porte di Udine, che ospita anche la sede della OnLus Pane Condiviso. L'edizione 2019, la quarta della manifestazione, si svolgerà nel pomeriggio di sabato 31 agosto e sarà inserita nell'àmbito della "Fieste in Paîs".

Quest'anno, l'ospite d'onore dell'evento sarà nientemeno che Maurizio Fondriest, grande atleta azzurro degli anni Ottanta e Novanta, campione del mondo di ciclismo su strada nel 1988, vincitore di tante classiche, impegnato la prossima settimana in un'iniziativa legata alla ciclovia Alpe Adria.

Fondriest, amico delle Corse per Haiti, salirà sul palco delle premiazioni, per complimentarsi con i protagonisti della corsa, che si sviluppa su un circuito pianeggiante di 14 km, da ripetere diverse volte, in base alle categorie.

La quarta edizione della Coppa San Martino è possibile grazie all'impegno della Chiarcosso Help Haiti, anche in questa occasione legata a doppio filo con l'aspetto della solidarietà verso la martoriata isola caraibica, e delle Istituzioni locali, dal Sindaco Andrea Pozzo, alla sezione degli Alpini di Passons, alla Protezione Civile, fino alla Parrocchia di Passons.

Tutti insieme per una grande festa di sport, amicizia e solidarietà.

0 Commenti

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori