Home / Altri sport / Cda a tutto gas contro l'Imoco

Cda a tutto gas contro l'Imoco

Voley B1 - Le friulane s'impongono per 3-0 sul San Donà, prima del turno di riposo e del rush finale

Cda a tutto gas contro l\u0027Imoco

Netta vittoria per la Cda Talmassons che s'impone per 3-0 sull'Imoco Volley San Donà. Un successo che consente alle friulane di godersi il turno di riposo e affrontare nel migliore dei modi le ultime tre gare, decisive per il primato in classifica.

LA CRONACA. Solito sestetto iniziale per la Cda con Berasi in regia, Lombardo e Gomiero in banda, Bisio opposto, Nardini e Ceron centrali con Ponte e Cerruto liberi. Inizio di gara equilibrato con buone difese da entrambe le parti 7 a 7. San Donà si esalta a muro e in difesa e ottiene un break 12 a 10. Doppio cambio Green e Bon per Berasi e Bisio. Ci pensano Gomiero e Lombardo a riportare Talmassons in parità 13 a 13. Sotto 15 a 16 rientrano Berasi e Bisio. Break Cda con Bisio e Lombardo 20 a 18. Sotto 22 a 21 Guidetti chiama il primo time out. Avanti 24 a 23 sono le ospiti a chiamare il time out. Ceron pareggia i conti 24 a 24. Due grandi difese di Cerruto e la Cda avanti con Lombardo per 26 a 25 e secondo time out per San Donà. Un muro di Ceron chiude un sudatissimo set sul 27-25.

Secondo set con Cantamessa in campo per Nardini. Subito avanti la Cda con Cantamessa in battuta 4 a 1. Anche Gomiero incisiva in battuta 10 a 5. Ancora la ricezione delle ospiti in difficoltà ace di Berasi e muro di Cantamessa 14 a 6 costringono San Donà al primo time out. Entra Green per Berasi e un suo ace porta Talmassons sul 17 a 6. Entra Cozzo per Lombardo con la Cda che domina e vola sul 21 a 10. Gomiero in attacco e in battuta tre ace chiude il secondo set sul 25-12.

Terzo set con Nardini in campo per Ceron e ancora Green e Cozzo. Gomiero si diverte in battuta altri due ace 7 a 3 per la Cda. Bene anche Cozzo in attacco 10 a 5. Le giovani dell'Imoco commettono qualche errore di tropo 17 a 9 e time out per le ospiti. Sul 21 a 11 San Donà chiama il secondo time out nel tentativo di arginare Talmassons che chiude la gara con Gomiero e Bisio sul 25-16.

Cda Volley Talmassons - Imoco Volley San Donà 3-0 (27-25, 25-12, 25-16)

Cda Volley Talmassons: Anna Green, Valentina Cozzo, Sara Ceron, Annachiara Cantamessa, Daniela Nardini, Gilda Lombardo (K), Irene Gomiero, Virginia Berasi, Elena Bisio, Ornella Bon, Francesca Cerruto (L2) e Genni Ponte (L1). 1° Allenatore: Ettore Guidetti e 2° Allenatore: Andrea Coccolo.

Imoco Volley San Donà: Pelloia, Frosini, Leandri, Agbortabi, Cortella, Bondarenko, Scantamburlo (L), Zennero (L), Blessig, Cagnin, Rizzeri e Brandi. 1° Allenatore: Matteo Trolese e 2° Allenatore: Francesco Cervesato.

Arbitri: Cafaro Raffaele e Beneduce Davide.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori