Home / Altri sport / Conto alla rovescia per il Torneo Città di Fogliano

Conto alla rovescia per il Torneo Città di Fogliano

Rugby - Domenica 24 dalle 9 del mattino oltre 400 bambini si sfideranno sul manto erboso dello stadio di via Atleti Azzurri d'Italia

Conto alla rovescia per il Torneo Città di Fogliano

E' finalmente arrivato il momento della seconda edizione del "Torneo Città di Fogliano" riservato ai ragazzi Under 6, 8, 10 e 12. La manifestazione si svolgerà domenica 24 marzo, negli impianti di via Atleti Azzurri d'Italia. 400 piccoli atleti dai 5 ai 12 anni sono pronti a giocare in una splendida cornice dedicata allo sport giovanile, alle famiglie e al divertimento. Il torneo si svilupperà in gironi di qualificazione, semifinali e finali all'italiana. Sono, inoltre, invitati ad assistere tutti gli alunni delle scuole di Fogliano coinvolte nel progetto di divulgazione del rugby. Seguirà il terzo tempo all’insegna dell’amicizia sportiva, le premiazioni ai primi tre piazzamenti per ciascuna categoria e l’assegnazione del trofeo alla società che avrà realizzato i migliori risultati complessivi.

"Siamo orgogliosi di essere riusciti ad organizzare questo piccolo, grande evento - commenta Giorgio Leone, coordinatore della manifestazione - le giovanili per noi sono importantissime, le fondamenta su cui deve fondare la nostra realtà. Abbiamo lavorato tanto per riuscire a ricrearle, per ora abbiamo un Under 6 e qualche giocatore di altre categorie, ma il lavoro nelle scuole sono certo darà i frutti sperati. Rispetto a questo torneo non posso non ringraziare i componenti della mia società e il Comitato Regionale che, nella persona di Claudio Ballico, ci ha dato una manco concreta, così come il Comune di Fogliano".

PROGRAMMA. Dalle 9, ritrovo e consegna documenti. Alle 10 è in programma la cerimonia al Sacrario con posa della corona commemoriativa ai caduti. Le partite di qualificazione scatteranno alle 10.30, mentre le finali sono in calendario alle 15. A seguire, intorno alle 16, le premiazioni.

Il direttore del torneo, Roberto Not, provvederà a organizzazione gli incontri nel rispetto delle regole di gioco e delle normative vigenti e a trasmettere ai Comitati competenti tutti gli atti relativi al torneo per la successiva omologazione da parte del giudice sportivo.

Squadre partecipanti: San Donà, Portogruaro, R.E.P. Trieste, Monfalcone Rugby, San Marco, Juvenilia, Bagnaria Arsa, Rugby Fogliano Redipuglia, Rugby Udine Fvg, Rugby Monfalcone, Rugby Tricesimo, Rugby Gemona e Jesolo Rugby.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori