Home / Altri sport / Karate Strassoldo sugli scudi in Fvg

Karate Strassoldo sugli scudi in Fvg

A Lignano, l'Asd guidata dal tecnico Michael Zamaro domina nel campionato regionale

Karate Strassoldo sugli scudi in Fvg

Sono stati due giorni all’insegna delle arti marziali, quelli che si sono svolti lo scorso 2 e 3 marzo nel palazzetto dello sport “Bella Italia & Efa Village” di Lignano Sabbiadoro, con quasi duemila atleti provenienti da tutto il nord Italia e dalle vicine Slovenia, Austria, Croazia, Ungheria e Bulgaria. L’evento, organizzato dallo Csen Fvg, con il patrocinio del comune di Lignano, del Coni e della Federazione italiana judo lotta karate arti marziali, considerato come una delle poche manifestazioni d’alto livello in Italia e arrivato alla sua decima edizione, ha dato spazio a molte discipline quali il grappling, judo, ju jitsu, wushu, aikido, Kickboxing, ma soprattutto grande spazio al karate.

Quattordici le società di karate presenti che hanno dato vita a un’emozionante gara valevole come prima tappa del campionato di karate Fvg, divisa nelle specialità di percorso, palloncino, kata (forme) e kumite (combattimento).

A farla da padrone è stata l’Asd Karate Strassoldo, la neo società guidata dal tecnico istruttore Michael Zamaro, che passo dopo passo ha sbaragliato ogni pronostico e avversario, dimostrando ancora una volta di non essere da meno alle storiche società friulane, riconfermando l’ottima preparazione degli istruttori, degli allenatori e degli allievi. Al termine della manifestazione Strassoldo ha conquistato 21 medaglie d’oro, 16 medaglie d’argento e 12 medaglie di bronzo, aggiudicandosi il primo posto assoluto nella speciale classifica a punti, che ha raccolto i risultati di tutti gli atleti nelle singole competizioni.

A fine gara, Zamaro ha commentato le notevoli prestazioni dei suoi allievi, specie quelle dei più piccoli, rimarcando ancora una volta l’importanza del lavoro di avviamento allo sport, nella preparazione ludico-motoria, nell’apprendimento, nel costante impegno e nella crescita comune in un ambiente sano al fine di poter costruire gruppi uniti e allievi di talento. Ma ha voluto sottolineare l’ottimo lavoro di supporto nella preparazione svolto sia dall’istruttore Flavio Zamaro, che fin dagli inizi contribuisce alla formazione delle giovani promesse del karate, sia dal nuovo allenatore Ilaria Fabbro.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori