Home / Altri sport / La Cda ferma anche l'Agrilagaria

La Cda ferma anche l'Agrilagaria

Volley B1 - Nonostante qualche acciacco, Talmassons s'impone per 3-1

La Cda ferma anche l\u0027Agrilagaria

Ancora un successo per la Cda, che s'impone per 3-1 sulle ragazze dell'Agrilagaria Volano. Con Nardini influenzata in panchina, Guidetti inizialmente schiera Berasi in regia, Lombardo e Gomiero in banda, Bisio opposto, Ceron e Cantamessa al centro con Ponte e Cerruto liberi.

Ottima partenza delle ospiti che con un grande muro e difesa si porta avanti per 5-2 costringendo la Cda al primo time out. Lombardo e Gomiero portano Talmassons avanti per 7-6 costringendo Volano al primo time out. Una fast di Ceron porta la Cda sul 16-10 e al secondo time out per le ospiti. Sul 18-12 doppio cambio Green e Bon per Berasi e Bisio che poi rientrano sul 21 a 14. Talmassons gestisce con calma il vantaggio e Lombardo chiude il set sul 25-22.

Secondo set senza cambi per Guidetti. Inizio di set equilibrato 8 a 7 per la Cda su attacco di Gomiero. Le ospiti non mollano 13 pari. Sotto 15-13 Guidetti cambia regia entra Green per Berasi. Sul 16-13 Talmassons chiama il primo time out. Entra anche Bon per Bisio. Black out Cda sotto 19-13 e secondo time out. Sul 24-19 Volano chiama time out e poi vince il set per 25-19.

Terzo set Talmassons con il sestetto iniziale. Partita vera e dura per Talmassons 9-9. Si gioca con toni agonistici elevati 13-13. Sotto 18-16 Guidetti chiama il primo time out e sul 21-18 il secondo. Due attacchi di Gomiero la Cda recupera 21-22 e time out Volano. Ancora Gomiero 23 pari e ancora lei 24-23 e secondo time out per le ospiti. Un ace di Cantamessa chiude un set quasi già perso per la Cda sul 25-23 per Talmassons.

Quarto set con Gomiero ancora in evidenza in battuta e in attacco 7 a 4 per le friulane e time out per Volano. Uno scambio spettacolare è chiuso da Berasi che porta la Cda sul 18-14. Dopo un errore delle ospiti sul 19-14 secondo time out per Volano. Molto bene Cantamessa e Lombardo in attacco 22-16. Ora la Cda è padrona del campo e Bisio chiude il match sul 25-17.

De Paoli:"Una vittoria importante contro un'ottimo Volano che ci sarà molto utile per alzare il livello di difficoltà e di gestione delle gare in vista dei prossimi impegni. Una nota positiva è stata la capacità della squadra a sopperire a dei cali di lucidità facendo leva si sull'esperienza di Gomiero e Lombardo ma anche sulla generosità di tutta la squadra che non ha mai mollato, in particolare nel terzo set che si è rilevato quello decisivo".

Cda Volley Talmassons - Agrilagaria Volano: 3-1 (25-22, 19-25, 25-23, 25-17)
CdaVolley Talmassons: Anna Green, Valentina Cozzo, Sara Ceron, Annachiara Cantamessa, Daniela Nardini, Gilda Lombardo (K), Irene Gomiero, Virginia Berasi, Elena Bisio, Ornella Bon, Francesca Cerruto (L2) e Genni Ponte (L1). Allenatore: Ettore Guidetti e 2° Allenatore: Roberta Peressin.

Agrilagaria Volano LG (TN): Giora, Eliskases , Pistolato, Bisoffi, De Val, Bogatec, Zoner, Betti, Bonomi, Zanei, Scanavacca (L), Crotti e Consolati.
Allenatore: Marco Angelinie 2° Allenatore: Guadagnini Mattia.

Arbitri: Pettenello Davide e D'Amico Filippo.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori