Home / Altri sport / Luca Vittorio Cozzo trascina il Team Italia

Luca Vittorio Cozzo trascina il Team Italia

Equitazione – Ottima prestazione per il giovane di San Daniele ai Mondiali Youth di monta western

Luca Vittorio Cozzo trascina il Team Italia

Il giovane cavaliere friulano Luca Vittorio Cozzo ha partecipato in rappresentanza del Team Italia, ai Campionati Mondiali Youth, veri e propri giochi della gioventù mondiale organizzati dall’American Paint Horse Association. Sedici paesi, 14 squadre, 50 cavalli e 62 concorrenti si sono sfidati a Kreuth, in Germania. Il friulano, il più giovane tra gli azzurri in gara, si è piazzato secondo nella sua disciplina (Showmanship at Halter), alle spalle di una fortissima amazzone americana, trascinando sul podio anche la squadra italiana, composta da altri due ragazzi friulani, confermando la nostra regione tra le più forti dello Stivale nelle discipline western. L’Italia ha conquistato l’argento, alle spalle dell’inarrivabile nazionale americana e davanti alle ragazze canadesi.

Luca, 15 anni, è cresciuto e maturato al Centro ippico sportivo L.A.104 ad Aonedis di San Daniele, gestito dalla sua famiglia. Nonostante la giovanissima età, vanta già titoli nazionali e regionali nelle discipline di performance della monta western.

La giunta comunale, su proposta del sindaco Paolo Menis, l’ha voluto omaggiare, ricevendolo durante una riunione del consiglio comunale per esprimere la soddisfazione dell'amministrazione e ringraziare tutto il team L.A. 104 Equiwest per i risultati ottenuti nelle varie discipline e manifestazioni di monta americana, dove i portacolori del circolo si sono sempre distinti per bravura e capacità.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori