Home / Altri sport / Non solo la Slovenia nel 2019 di De Cecco

Non solo la Slovenia nel 2019 di De Cecco

Il pilota Friulmotor torna a correre anche in Italia, nella Coppa Rally di zona

Non solo la Slovenia nel 2019 di De Cecco

La sua esperienza in Slovenia continua. Ma è previsto anche altro: il rientro in Italia. Claudio De Cecco ha definito il suo programma per il 2019. Il pilota di Manzano, classe 1963, prende parte a tre prove del campionato del Tricorno e, in particolare, torna a correre la Coppa rally di zona, la “vecchia” Coppa Italia, competizione che ha vinto cinque volte.

Partecipa alle cinque tappe di quarta zona con l’obiettivo di centrare la finale, in calendario a fine ottobre con il rally di Como. In totale sarebbero nove gare. La vettura che guiderà è la Hyundai I20 R5 ufficiale della filiale slovena della casa coreana, la stessa con cui ha disputato il trofeo sloveno nel 2017 e nel 2018 (in cui è giunto secondo in entrambe le occasioni). A navigarlo il fido Jean Campeis, copilota con cui ha affrontato le ultime stagioni.

“Mi mancava correre in Italia – ha affermato il driver –, così ho deciso di essere al via di una competizione che mi è sempre piaciuta. Sono molto contento di aver rinnovato la partnership con Hyundai e di aiutare nel campionato nazionale sloveno Rok Turk, che sarà al via del trofeo con l’altra I20 R5 ufficiale. Contiamo di fare del nostro meglio, forti di un feeling con la vettura ormai consolidato visto che, quello ormai alle porte, sarà il terzo anno con cui corriamo”.

La stagione italiana inizia con il rally Bellunese il 23-24 marzo. Prosegue col Dolomiti Rally (8-9 giugno) e col Rally Valli della Carnia (13-14 luglio). Quindi è in programma il rally di Scorzè (3-4 agosto) e il Rally del Friuli Venezia Giulia (30-31 agosto). Alla finale vi accede il vincitore della classifica assoluta. In Slovenia De Cecco corre il Rally Vipavska Dolina (26-27 aprile), il Rally Velenje (24-25 maggio) e il Rally Nova Gorica (20-21 settembre).

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori