Home / Altri sport / Primavera in campo per il San Vito Rugby

Primavera in campo per il San Vito Rugby

Domenica 7 aprile a Ligugnana, spazio al torneo di minirugby, che vedrà al via oltre 250 bambini

Primavera in campo per il San Vito Rugby

E' l'ora del raggruppamento casalingo di primavera per il San Vito Rugby. Le Pantere ancora una volta saranno ospiti degli impianti della Tilaventina Calcio (con la quale è in piedi da tempo una proficua collaborazione), nella frazione di Ligugnana, dove, domenica 7 aprile, saranno disegnati sette campetti per far giocare gli oltre 250 bambini presenti, che giocheranno a partire dalle 10 del mattino. Le società coinvolte saranno, oltre ai padroni di casa, Azzano Decimo, Portogruaro, Alpago, Oderzo, Polisportiva Livenza Rugby e Pasian di Prato.

“E' il periodo più bello dell'anno – spiega il direttore tecnico del club rugbistico sanvitese, Pier Giorgio Nonis – il clima è quello giusto per giocare a rugby e divertirsi. Fino al 5 maggio, data in cui saremo impegnati a Sant'Andrea di Pasiano, continueranno i raggruppamenti Fir, poi inizierà la fase dei tornei”.

Il programma dei giovanissimi ruggers biancoblù è particolarmente ricco. L'11 e 12 maggio l'appuntamento più importante e atteso dell'anno, il Trofeo “Città di Treviso” (ex Topolino), la più grande kermesse della pallovale giovanile italiana, giunta quest'anno alla 40esima edizione. “Ben figurare e soprattutto portare i nostri ragazzi a vivere questa meravigliosa esperienza è il nostro primo obbiettivo stagionale”.

Ma poi si continua: 26 maggio il Trofeo “Città di Azzano Decimo”, il 2 giugno il Trofeo “Città di Codroipo” per chiudere il 15 giugno con il Junior Beach Rugby, in spiaggia, a Lignano Sabbiadoro. “Siamo molto soddisfatti dell'andamento di questa annata, delle presenze agli allenamenti e dell'impegno dei ragazzi. Under 6 e 8 sono in continua crescita, l'Under 10 al momento è il nostro fiore all'occhiello, l'Under 12 è un cantiere aperto, ma i progressi sono sempre costanti”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori