Home / Altri sport / Scatta a Udine il primo torneo Baskin Fvg

Scatta a Udine il primo torneo Baskin Fvg

Appuntamento con la pallacanestro esclusiva domenica 12 nella palestra Don Bosco del Bearzi

Scatta a Udine il primo torneo Baskin Fvg

La neonata Associazione sportiva dilettantistica Zio Pino Baskin Udine continua nella promozione dell’attività del basket inclusivo in regione. Dopo lo spettacolo di presentazione, domenica 12 maggio sul parquet della palestra Don Bosco del Bearzi si terrà il primo torneo Baskin Fvg - trofeo Alberto Angeli, lo Zio Pino a cui è intitolata l'Asd.

La mattina si giocheranno alle 9.15 Baskin Tolmezzo - Baskin Mestre e alle 11 Zio Pino Baskin Udine - Baskin Bassano. Nel pomeriggio si disputeranno alle 15 la finale terzo - quarto posto e alle 16.45 quella per il trofeo. A chiudere si terranno le premiazioni del torneo.

La nuova disciplina sportiva ha la caratteristica unica di essere capace di far gareggiare insieme e cooperare su un piano di sostanziale collaborazione, e quindi di parità, portatori di handicap e non, uomini e donne, staccandosi, quindi, anche dagli sport paralimpici e rifiutando la creazione di un nuovo recinto riservato e protetto, ma facendo davvero giocare a operare tutti assieme, in squadra e con pari dignità.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori