Home / Business / Business di dicembre

Business di dicembre

Business di dicembre

Come consuetudine di fine anno, la copertina di dicembre del mensile economico "Il Friuli Business" è dedicata a una serie di ritratti: in questo caso quelli dei "personaggi dietro le quinte". Lavoratori, docenti, imprenditori, professionisti che, pur non calcando la ribalta mediatica, con passione e impegno stanno percorrendo una strada di successo nell'economia friulana.
 
L'inchiesta di questo mese, invece, è dedicata alle aziende che diventano sponsor di società sportive o di iniziative culturali. Vengono spiegati i segreti affinché l'investimento di marketing abbia un reale ritorno positivo e non si riveli, invece, un boomerang.
 
Si chiama Heritage Marketing ed è un'iniziativa che mescola industria e turismo: in Friuli esistono, per ora, pochi esempi, ma quello dei musei aziendali è un percorso molto interessante, che proprio nella nostra regione vanta un patrimonio notevole da poter valorizzare.
 
Mattone e microchip si sposano nella tecnologia domotica, che nei prossimi anni avrà ulteriori e notevoli margini di sviluppo. Sono già diverse le aziende friulane specializzate in questo settore e sempre più i progettisti che concepiscono le loro opere secondo questi parametri. Ecco il punto della situazione e le prospettive future secondo uno dei maggiori esperti in Friuli.
 
Numerose, poi, le schede aziendali nei più diversi settore economici.
 
Rubriche di esperti e commenti autorevoli completano il ricco menu. A partire dal commento di "fine anno" di Gianpietro Benedetti che invoca più spazio al riformismo liberale. Alberto Felice De Toni, invece, spiega qual è la differenza tra creazione ed estrazione di valore da un'azienda durante un percorso di ristrutturazione.
 
Scarica gratuitamente il numero di dicembre del mensile (8 Mb).

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Green

Life Style

Gli speciali

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori