Home / Calcio dilettanti / Ad Atrio scatta il minitorneo di calcetto

Ad Atrio scatta il minitorneo di calcetto

Da lunedì 11 a sabato 16, i bimbi di Carinzia, Italia e Slovenia si sfideranno a Villach

Ad Atrio scatta il minitorneo di calcetto

Al centro commerciale Atrio di Villach, da lunedì 11 a sabato 16 giugno, ritorna il mini torneo Alpe Adria di calcetto, aperto alla partecipazione dei bambini austriaci, italiani e sloveni. Organizzato dalla Carinzia, in cooperazione con la Carinzia Football Association, Kronen Zeitung e il brand Kärntnermilch, l’evento si era già tenuto due volte nel più grande centro commerciale della regione austriaca, raccogliendo l’entusiasmo di fan e famiglie.

Anche quest’anno gli asili di Carinzia, Italia e Slovenia sono invitati a partecipare tutti insieme al mini torneo transfrontaliero. “L’obiettivo è il divertimento e la gioia dei bambini e, naturalmente, il sentimento del ‘senza confini’ che, per tre regioni, consentirà a tutti di giocare assieme e trascorrere un paio d’ore indimenticabili”, dice il Center Manager Richard Oswald.

L’Atrio Plaza si trasformerà in una vera e propria arena. Da lunedì 11 a venerdì 15 giugno la fase di qualificazione, che permetterà alle migliori squadre di accedere al gran finale di sabato 16. Si giocherà in un piccolo campo da calcio, che sarà allestito nella Plaza di Atrio.

La partecipazione è gratuita. Ci deve essere una squadra per ogni asilo, composta da quattro giocatori in campo, un portiere e almeno quattro riserve. Ogni match dura dieci minuti, con cambi illimitati. Ma i team sono anche invitati a portare i propri supporter e il miglior fan club sarà premiato l’ultimo giorno.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori