Home / Calcio dilettanti / Milan e Juventus subito col turbo al Rocco

Milan e Juventus subito col turbo al Rocco

Debutto senza passi falsi per le due big. Balbettano Napoli, Stella Rossa e Midtjylland

Milan e Juventus subito col turbo al Rocco

Milan e Juventus col vento in poppa. Primi verdetti al Mundialito per club di Gradisca d'Isonzo. La kermesse intitolata al "Paròn" Nereo Rocco si avvicina alla seconda fase, ma c'è già chi puo' brindare al passaggio del turno con una giornata di anticipo.

Due formazioni italiane e due straniere, per la precisione: rossoneri e bianconeri continuano a non fare sconti e travolgono rispettivamente Atalanta e Stella Rossa. Ma staccano il biglietto per la fase ad eliminazione diretta anche i messicani del Chivas (grazie all'affermazione in extremis sul Napoli) e i tonici austriaci del Kartnen. Ma andiamo con ordine. Nel girone A, quello della Juventus, i nipotini della Vecchia Signora sono gia' certi non solo della qualificazione, ma anche del primo posto.

Il Bologna si mangia infatti le mani per essersi fatto raggiungere da unqa sempre orgogliosa nazionale di Malta, al secondo pari consecutivo. Nell’ultima giornata è spareggio tra felsinei e Stella Rossa per continuare l'avventura. Nel girone B, il Chivas allunga su tutte le contendenti, approfittando del pari tra Venezia e Alllievi del Fvg. Nel C, il Midtjylland torna a respirare piegando la Lazio: danesi che ora hanno le carte migliori per il passaggio del turno, perchè si assicurano lo scontro diretto coi biancocelesti e attendono una Triestina già eliminata. Milan molto sicuro di sè nel girone D, travolgendo un'Atalanta che nell’ultima giornata con i giovanissimi nipponici del Gois puo' comunque passare il turno e cancellare le residue speranze di un'Udinese che ieri si è imposta di goleada proprio sugli asiatici. Oggi, domenica 2 settembre, la kermesse eleggerà dunque le ultime 4 qualificate.

RISULTATI: Bologna-Malta 2-2, Juventus-Stella Rossa 3-0, Venezia-FVG 0-0, Napoli-Chivas 0-1, Lazio-Midtjylland 0-1, Triestina-Karnten 0-3, Gois-Udinese 0-5, Milan-Atalanta 3-0.

TORNEO FEMMINILE GIANCARLO POZZO AL TAVAGNACCO Le ragazze del Tavagnacco si aggiudicano la terza edizione del torneo "rosa" dedicato all'ex presidente della Pro Gorizia Giancarlo Pozzo, fratello del patron dell'Udinese Giampaolo. Nel triangolare le friulane si sono imposte per 1-0 sulle slovene del Znk Zmoje-Lece.Si Radomje e per 2-0 nel match decisivo contro il Venezia.

PROGRAMMA ULTIMA GIORNATA ELIMINATORIE: domenica 2 settembre Juventus-Malta (Cormons, 11), Bologna-Stella Rossa (Teor, 19), Napoli-Fvg (Remanzacco, 19), Venezia-Chivas (Cesarolo, 19), Lazio-Karnten (Lignano, 17.30), Triestina-Midtjylland (Cassacco, 19), Gois-Atalanta (Visco, 18), Milan-Udinese (Sedegliano, 19).

CLASSIFICHE: girone A Juventus 6, Malta 2, Stella Rossa e Bologna 1; girone B: Chivas 6, Venezia 2, Napoli 1, FVG 0; girone C: Kartnen 6, Lazio  e Midtjylland 3, Triestina 0; girone D: Milan 6, Atalanta e Udinese 3, Gois 0.

News, tabellini e calendario sul sito ufficiale: www.trofeorocco.it

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori