Home / Cronaca / A Lignano Pineta apre il pronto intervento sanitario stagionale

A Lignano Pineta apre il pronto intervento sanitario stagionale

Sabato 12 giugno inaugura il punto gestito dalla Sogit - Croce di San Giovanni tra i bagni 3 con bandiera inglese e 4 con bandiera italiana

A Lignano Pineta apre il pronto intervento sanitario stagionale

Aprirà sabato 12 giugno il punto di pronto intervento sanitario stagionale di Lignano Pineta, tra i bagni 3 con bandiera inglese e 4 con bandiera italiana, gestito dalla Sogit - Croce di San Giovanni, con il sostegno della società Lignano Pineta. Un servizio diventato negli anni un punto fermo dell'offerta molto apprezzato dai turisti della spiaggia di Pineta e Riviera.

Al Pronto Intervento Sogit – Croce di San Giovanni, operativo tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18 e collegato come punto blu al servizio dell’emergenza regionale 118, è sempre presente un operatore infermieristico professionale per una pronta risposta alle esigenze sanitarie dei bagnanti di Pineta e di Riviera. Operatività garantita anche sulla spiaggia dove il personale della Sogit interviene in soccorso a bordo di un Quad dotato di attrezzatura di emergenza, mentre all’interno della sala di pronto intervento è posizionato un defibrillatore.

Un migliaio circa gli interventi attuati ogni estate, dal piccolo taglio di conchiglia, alla slogatura, dalla puntura di insetto a quella della medusa, dalla misurazione della pressione alla scottatura e altro ancora.

L’attività della Sogit – Croce di San Giovanni da oltre vent'anni è resa possibile grazie alla disponibilità gratuita dei locali data dalla società Lignano Pineta, che si occupa anche delle manutenzioni, delle utenze e sostiene Sogit con un contributo annuale.

0 Commenti

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori