Lungo intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di San Vito al Tagliamento, con il supporto dei colleghi del Comando di Pordenone e del Distaccamento di Portogruaro, a Cordovado per un incendio che ha interessato il tetto di una casa a due piani.
L'allarme è scattato intorno alle 9. A causa del surriscaldamento della canna fumaria si sono sviluppate le fiamme sulla copertura dell'edificio. Il rogo si è esteso al tetto e una delle travi portanti è stata compromessa.
A quel punto i pompieri hanno dovuto aprire parte delle coperture per riuscire a spegnere l'incendio e a mettere in sicurezza l'area.
I vicini di casa hanno aiutato una persona allettata a uscire da casa; poi è intervenuto il personale medico inviato dalla Centrale Sores di Palmanova. L'opera di messa in sicurezza è terminata poco dopo le 15. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.
Una volta spento l'incendio le squadre dei Vigili del Fuoco hanno provveduto a rimuovere le parti pericolanti del tetto, seriamente danneggiato, e con l'ausilio dell'autoscala predisporre una copertura provvisoria con un telo a protezione dello stabile che al momento non risulta agibile.