Home / Cronaca / Arrivano i temporali, allerta arancione in montagna

Arrivano i temporali, allerta arancione in montagna

Da questo pomeriggio e per tutta la giornata di venerdì sul Fvg attese precipitazioni anche intense

Arrivano i temporali, allerta arancione in montagna

Un vasta depressione atlantica sospinge sul Mediterraneo un sistema frontale che interesserà la regione tra questa sera e domani pomeriggio; poi, aria fredda in quota manterrà ancora una relativa instabilità. Sono attesi temporali, localmente anche intensi, con possibili disagi e mareggiate lungo la costa.

Per questo, la Protezione civile regionale ha diramato un allerta meteo dalle 15 di oggi alla mezzanotte di domani che sarà di livello giallo su tutto il Fvg, mentre l'allerta sarà arancione in montagna.

Previsioni meteo

Dal pomeriggio di giovedì 24 e fino alla serata di venerdì 25 piogge temporalesche diffuse, in genere intense, localmente molto intense specie sulla fascia orientale. Possibili temporali forti specie nella sera-notte di giovedì.

Inizialmente soffierà Scirocco moderato sulla costa, poi vento sostenuto da sud o sud-ovest sulla costa e in quota. Possibili mareggiate sulle coste esposte. Da venerdì sera attenuazione dei fenomeni con residue precipitazioni e quota neve in calo fin sui 1500 metri circa sulle Alpi.

0 Commenti

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori