Home / Cronaca / Base Aviano: veicolo sospetto, chiuso gate 8 per sette ore

Base Aviano: veicolo sospetto, chiuso gate 8 per sette ore

Controllato un veicolo commerciale, che aveva destato sospetti, ma non sono emerse criticità. Ieri sera un problema a un F16

Base Aviano: veicolo sospetto, chiuso gate 8 per sette ore

Questa mattina, 18 luglio, durante i controlli di routine al Gate 8 dell’Aeroporto militare “Pagliano e Gori” di Aviano, un veicolo commerciale ha destato l'attenzione del personale di servizio. E' stata immediatamente attivata la procedura di controllo da parte dei Carabinieri per l'Aeronautica Militare, del personale del Gruppo Protezione delle Forze del Comando Aeroporto Aviano e del 31st Fighter Wing. Durante i controlli, a titolo precauzionale, è stata interdetto l’accesso al Gate 8 e messa l’area in sicurezza. Dai controlli effettuati non è emersa alcuna criticità e l'accesso al Gate 8 dell’Aeroporto è stato riaperto alle ore 16:25. Le operazioni sono state svolte in piena sicurezza e senza coinvolgere la cittadinanza esterna.

E ieri intorno alle 18 si è verificato un inconveniente ad un caccia F-16 del 31st Fighter Wing, che è riuscito ad atterrare sull’aeroporto militare “Pagliano e Gori” di Aviano. Le cause dell’inconveniente sono ancora sotto investigazione.

0 Commenti

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori