Home / Cronaca / Covid, il punto a Fiume Veneto

Covid, il punto a Fiume Veneto

Canton: “25 i cittadini positivi, un numero lontano dai picchi 2020, ma che deve comunque farci mantenere alta l’attenzione”

Covid, il punto a Fiume Veneto

Si è svolto nella giornata di martedì un incontro tra i sindaci del Friuli Occidentale con il Prefetto, il vicepresidente della Regione Riccardo Riccardi e l’AsFo, per un aggiornamento sulla situazione relativa alla diffusione del Coronavirus.

“Negli ultimi giorni – dichiara il Sindaco di Fiume VenetoJessica Canton - i dati del contagio risultano in deciso aumento, pur tuttavia senza l’incidenza del 2020 di casi gravi e gravissimi. Sugli oltre 800 positivi in provincia di Pordenone, circa 40 sono ospedalizzati e, fortunatamente, nessuno in terapia intensiva”.

“Per quanto riguarda il territorio comunale di Fiume Veneto, sono circa 25 i cittadini attualmente positivi, un numero lontano dai picchi dello scorso inverno, ma che deve comunque farci mantenere alta l’attenzione sulla diffusione del Covid”.

La Regione Friuli Venezia Giulia e la struttura sanitaria sono già operative per iniziare la campagna di inoculazione della terza dose ed è già da ora possibile fissare l’appuntamento. “Rimane sempre importante sottolineare – conclude Canton - il rispetto delle regole e linee guida, il distanziamento personale, ma anche il buon senso nell’adottare tutte le precauzioni utili a evitare assembramenti non necessari”.

1 Commenti
Mag64

Purtroppo nel Friuli Occidentale chi ha ricevuto il vaccino Astra non puo' prenotare la dose booster perché..non c'è ancora il calendario per il vaccino Moderna con il quale saranno trattati vaccinati Astra. La Asfo forse dovrebbe accelerare per rimettersi in linea con il resto della regione.

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori