Home / Cronaca / Green Pass sui mezzi pubblici, si punta sulle 'task force'

Green Pass sui mezzi pubblici, si punta sulle 'task force'

Il Comitato per l'ordine e la sicurezza di Trieste lancia team congiunti tra Forze di polizia e controllori

Green Pass sui mezzi pubblici, si punta sulle \u0027task force\u0027

Questa mattina, il Prefetto di Trieste, Annunziato Vardè, ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, alla quale hanno partecipato anche l'assessore regionale Pierpaolo Roberti e il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, convocata per fare un primo punto della situazione sull'applicazione dell'ultimo decreto Covid e del Super Green Pass.

Si è innanzitutto preso atto dell'esito dei controlli pianificati nelle precedenti riunioni e che, per il fine settimana appena trascorso, hanno interessato 131 persone e 28 esercizi commerciali. Dal report, è emerso un quadro generale di attenzione da parte di gestori alla verifica del possesso del certificato verde degli avventori.

I controlli sono avvenuti sulla base di una pianificazione che, ripartendo l'area cittadina in zone di competenza, ha visto la partecipazione di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale.

Il piano sarà oggetto di un'ulteriore rimodulazione, per rispondere alla richiesta d'intensificare ulteriormente i servizi di controllo in particolare sul trasporto pubblico locale. Nel merito, si prevede la creazione di team congiunti tra le Forze di polizia e il personale della Trieste Trasporti che effettueranno controlli a campione.

Alla luce di quanto emerso nel corso della riunione il Prefetto adotterà la pianificazione prevista al termine di un'ulteriore riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria e delle varie Forze di polizia, in programma mercoledì 1 dicembre alle 10.

1 Commenti
PiDav

Tutto molto interessante ma cos'altro possiamo fargli fare agli organi di polizia che sono pure sotto organico? Personalmente una nota di merito ai corpi di polizia, carabinieri, GDF.

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori