Home / Cronaca / L'Italia ritiri l'ambasciatore dall'Egitto

L'Italia ritiri l'ambasciatore dall'Egitto

Questa la richiesta che genitori di Giulio Regeni hanno rivolto al premier Conte, oggi a Montecitorio

L\u0027Italia ritiri l\u0027ambasciatore dall\u0027Egitto

I genitori di Giulio Regeni hanno chiesto al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di richiamare l’ambasciatore italiano in Egitto. Lo ha reso noto il legale della famiglia Regeni, Alessandra Ballerini, al termine dell’incontro che i genitori del ricercatore friulano, ucciso tre anni fa in Egitto, hanno avuto nel pomeriggio a bcon lo stesso Conte e con il presidente della Camera Roberto Fico.

“La situazione non è mai stata così negativa – ha detto Ballarini al termine dell’incontro – L’ultima rogatoria non ha avuto risposta e non ci sono contatti fra le Procure”.

Nette anche le affermazioni di Fico. “La Camera – ha detto – conferma la sospensione dei rapporti con il Parlamento egiziano. L’Egitto deve rispondere a ciò che l’Italia ha chiesto, a ciò che hanno chiesto la Procura di Roma e il Ministero di Grazia e Giustizia. Non possono permettersi di non rispondere”.

“Ci siamo ripromessi di andare avanti – ha proseguito Fico – senza mollare nessuna strada, senza abbandonare nessuna questione fino a quando non ci sarà verità e giustizia, su questo siamo d’accordo con Conte”, ha aggiunto Fico ricordando che la commissione parlamentare di inchiesta “deve ancora insediarsi. I partiti hanno dato i nomi dei componenti, a breve inizierà il lavoro”.

“Il governo c’è: c’era prima, c’è adesso e ci sarà dopo – ha concluso Fico - Bisognerà continuare a battere qualsiasi tipo di strada”.

0 Commenti

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori