Uno scontro tra una Smart e un furgone adibito al trasporto di medicinali si è verificato questa mattina, alle 5.15, in viale Europa, a Lignano Sabbiadoro. All’intersezione con viale Platani e via Quercia, la piccola utilitaria avrebbe centrato la parte posteriore del veicolo commerciale che, a quel punto, si è rovesciato sulla fiancata.
Diversa la versione raccontata dal conducente della Smart: ha riferito ai Carabinieri di essere stato centrato in pieno dal furgone che, quindi, non gli avrebbe dato la precedenza, mentre stava percorrendo la rotonda.
Ad avere la peggio è stato proprio il passeggero dell'utilitaria, che è stato elitrasportato a Udine. I due conducenti sono stati invece soccorsi dal personale sanitario e accompagnati all’ospedale di Latisana. Rilievi dei Carabinieri di Lignano e del Radiomobile di Latisana. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco volontari di Lignano.