Home / Cronaca / Lutto per la morte di Piergiorgio Luccarini

Lutto per la morte di Piergiorgio Luccarini

Si è spento a 74 anni il presidente di Tpl Fvg, il consorzio delle società del trasporto pubblico

Lutto per la morte di Piergiorgio Luccarini

Si è spento improvvisamente, a 74 anni, Piergiorgio Luccarini, dal 2021 alla presidenza di Tpl Fvg, il consorzio delle aziende di trasporto pubblico regionale. Era entrato nel settore nel 2003, assumendo la direzione dell'Azienda Consorziale Trasporti e poi della Trieste Trasporti.

Esponente della Democrazia Cristiana a Trieste, era stato capo della segreteria del presidente Adriano Biasutti per due legislature. Tra il 1981 e il 1994 era stato ai vertici della Cassa di Risparmio di Trieste, periodo nel quale nascono la Fondazione CrTrieste e la Cassa di Risparmio, ricoprendo anche incarichi in Abi e Iccri.

"Con Piergiorgio Luccarini se ne va un acuto e appassionato interprete della politica regionale, intesa nel senso più alto di servizio alla comunità", è il ricordo del governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, esprimendo il suo cordoglio per la scomparsa dell'attuale presidente di Tpl Fvg.

"Luccarini - così il governatore - ha accompagnato con attenzione, pragmatismo e senso delle istituzioni diverse stagioni politiche, tenendo sempre al centro il benessere sociale dei cittadini. È una perdita grave sotto il profilo dell'esperienza politica e della disponibilità personale". 

0 Commenti

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori