Home / Cronaca / Maltempo, violenta grandinata nella zona collinare

Maltempo, violenta grandinata nella zona collinare

Casa colpita da un fulmine, frana a Taipana, dove è stato chiuso un tratto della ex provinciale. Caduta alberi e case allagate

Maltempo, violenta grandinata nella zona collinare

Maltempo nel tardo pomeriggio di oggi con una fortissima grandinata che ha colpito la zona collinare e il Cividalese. Numerosi gli alberi che sono rovinati sulla carreggiata in particolare a Tarcento, Lusevera, Buia e Taipana.

Alcuni pali della pubblica illuminazione sono crollati. A Faedis un incendio originatosi in quadro elettrico ha messo al buio un'intera via. Subito dopo, con l'arrivo del temporale, un fulmine ha colpito il tetto di un'abitazione, sempre a Faedis, ed è crollato il comignolo.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco del comando di Udine per strade e cantine allagate. Si tratta degli alloggi che si trovano a livello strada. La situazione è rientrata alla normalità solo intorno alle 19. Sono ancora all'opera diverse squadre di Protezione Civile.

A Taipana, è stata emessa un'ordinanza di chiusiusura per pericolo di caduta alberi del tratto della ex provinciale del Cornappo dal bivio con la strada comunale per Monteaperta fino a Torlano, in comune di Nimis.

0 Commenti

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori