Home / Cronaca / Maltempo, casa travolta da una frana

Maltempo, casa travolta da una frana

Vigili del Fuoco al lavoro a Cercivento, in Carnia

Maltempo, casa travolta da una frana

Il maltempo di queste ore ha causato il distacco di una frana nel comune di Cercivento che ha travolto una casa. La famiglia è stata subito evacuata e non ci sarebbero feriti; sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco insieme ai Carabinieri della stazione di Paluzza e ai soccorritori.

L'abitazione è di proprietà di un uomo di classe 1953, un pensionato che non è rimasto ferito. La casa non è agibile. La frana (pare di fango) si è staccata dal versante e ha distrutto una parte della struttura, in particolare il locale caldaia e le cantine.

Sul posto ci sono anche gli amministratori locali, che ringraziano la ditta Palladino di Paluzza, intervenuta immediatamente a supporto, oltre ai vigili del fuoco volontari di Cercivento che stanno operando sul posto senza riserva.

La strada di accesso al paese è chiusa. Si teme che il versante franato posta ulteriormente essere soggetto a smottamenti importanti. L'area è isolata e il pericolo è elevato.

Numerosissimi sono gli interventi dei pompieri nella zona della montagna per caduta alberi, fulmini, piccoli incendi e dissesti idrogeologici.

0 Commenti

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori