Home / Cronaca / Paluzza, tutti negativi gli ospiti della casa di riposo

Paluzza, tutti negativi gli ospiti della casa di riposo

La struttura ora è Covid-free, ma ha pagato un prezzo altissimo in termini di vite

Paluzza, tutti negativi gli ospiti della casa di riposo

Dopo due mesi di lutti e piena emergenza è di nuovo Covid free la casa di riposo di Paluzza. Nella struttura, infatti, sono rimasti 86 tra nonni e nonne, tutti negativi al test. Lo annuncia il sindaco, Massimo Mentil, ricordando i momenti più duri: “Il 4 aprile erano 61 gli ospiti contagiati, su un totale di 120, e 21 gli operatori infettati”.

"Il 27 aprile il giorno peggiore, con 81 ospiti positivi. Con l’Azienda Sanitaria, la casa di riposo è diventata di fatto un ospizio ospedalizzato. Venti i decessi totali, di cui 16 accertati con Covid-19. Poi un lento ma costante assestamento fino ad arrivare al 22 maggio, data spartiacque. I 14 ospiti ancora positivi sono stati trasferiti all’ospedale di Palmanova; non sono gravi e, breve, rientreranno a Paluzza, quando i tamponi daranno indicazione certe sulla loro guarigione", spiega ancora Mentil.

"Nel frattempo la casa di riposo, che resta attrezzata come nella fase dell’emergenza più grave, è stata igienizzata e accoglie, al momento, 86 tra nonni e nonne, in totale sicurezza".

Inizia la fase due anche per questa struttura, insomma, che piange ancora i suoi morti, ma che si può dire tornata alla normalità.

0 Commenti

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori