Home / Cronaca / Sarà Trieste ad accogliere il Fvg Pride 2019

Sarà Trieste ad accogliere il Fvg Pride 2019

Confermata la location dell'evento, in programma tra maggio e giugno. Mercoledì 23 saranno svelati tutti i dettagli

Sarà Trieste ad accogliere il Fvg Pride 2019

Dopo il primo Fvg Pride tenutosi a Udine il 10 giugno 2017, nel 2019 la manifestazione tornerà in regione. Il corteo colorato si terrà a Trieste tra fine maggio e inizio giugno. Tutti i dettagli saranno svelati con la conferenza stampa che le Arcigay regionali hanno fissato per mercoledì 23 al Caffè San Marco. Come due anni fa, durante le settimane che precederanno l'evento, saranno organizzati incontri, feste e convegni a tema Lgbt.

Il Sindaco di Trieste ha fatto sapere che il Comune non patrocinerà l’evento, ma che non spetta all’amministrazione comunale concedere il nulla osta per la sua organizzazione.

La scelta del capoluogo regionale, però, non ha mancato di far discutere. Forza Nuova, infatti, ha già annunciato una contromanifestazione. “Ordine contro il caos. Esibizioni del genere non devono trovare accettazione e faremo il possibile per impedirle", hanno minacciato i referenti del partito di estrema destra. "All'imbellettata confusione si opporranno le camicie bianche forzanoviste”.

0 Commenti

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori