Home / Cronaca / Spilimbergo, due operatrici positive in casa di riposo

Spilimbergo, due operatrici positive in casa di riposo

Nei prossimi giorni saranno sottoposti a tampone anche tutti gli ospiti della struttura

Spilimbergo, due operatrici positive in casa di riposo

"Il personale della casa di riposo di Spilimbergo è stato sottoposto in questi giorni ai tamponi per il monitoraggio del Covid-19", informa il direttore generale dell'Asp Gilberto Macaluso. "L'esito del primo ciclo di indagine ha purtroppo evidenziato la presenza di due positività di operatrici asintomatiche che sono subito state poste in quarantena domiciliare, prima del rientro in servizio, mentre tutti gli altri operatori sono risultati negativi".

"L'Azienda Sanitaria, in collaborazione con la struttura, avvierà la procedura di monitoraggio della situazione degli ospiti, che saranno quindi sottoposti al test nei prossimi giorni, così da rilevare l'eventuale presenza e impedire il diffondersi del virus. Allo stato attuale non sono presenti ospiti o operatori con sintomi evidenti, così come sta avvenendo da quasi tre mesi dall'adozione delle restrizioni delle visite dall'esterno e grazie al ligio comportamento dei nostri operatori".

"Sarà data tempestiva informazione dell'evolversi della situazione, che si auspica possa essere circoscritta, non essendoci evidenza di altri casi", conclude il direttore generale della casa di riposo.

0 Commenti

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori