Home / Cronaca / Ubriaco, imbocca contromano l'A23

Ubriaco, imbocca contromano l'A23

Fermato all'altezza di Ugovizza, ha percorso 16 chilometri e cinque gallerie nel senso opposto di marcia

Ubriaco, imbocca contromano l\u0027A23

Ubriaco, ha percorso 16 chilometri dell'A23 contromano, comprese cinque gallerie. Nei guai un conducente di Villach, fermato nella notte dell'8 dicembre dalla Polstrada di Amaro. Agli agenti, impegnati nella settimana della campagna europea Roadpol, pensata proprio per combattere il fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, alle 3.55 è arrivata la segnalazione del Centro Operativo Autostradale.

Alle chiamate degli utenti si sono poi aggiunte le immagini delle telecamere a circuito chiuso che immortalavano la station wagon marca Kia mentre stava percorrendo la carreggiata nord dell’autostrada, ossia quella che porta in Austria, in direzione Udine.

Il veicolo procedeva sulla corsia di sorpasso sfiorando le altre auto. Immediatamente è stato bloccato il traffico all’altezza della barriera autostradale di Ugovizza, creando un muro di veicoli in attesa che il conducente in contromano fosse fermato dalla pattuglia della Polizia Stradale di Amaro.

Cosa che accadeva nel giro di pochi minuti; il conducente austriaco, apparso immediatamente in condizioni psicofisiche alterate, è stato sottoposto all'etilometro, che ha dato un risultato positivo di ben cinque volte superiore ai limiti di legge. Il guidatore è stato, quindi, denunciato per guida in stato di ebbrezza; scatterà anche una multa da 2.670 a 10.700 euro con revoca della patente.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori