Home / Cronaca / Udine concede la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki

Udine concede la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki

Fontanini: "Ritengo sia nostro dovere esprimere solidarietà allo studente egiziano e condannare un governo illiberale, anche per onorare la memoria del nostro Giulio Regeni"

Udine concede la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki
Il Consiglio Comunale di Udine ha approvato il conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, lo studente dell'Università di Bologna in carcere in Egitto da più di un anno.
Il sindaco Pietro Fontanini: "Ritengo sia nostro dovere esprimere solidarietà a Patrik Zaki e condannare un governo illiberale come quello egiziano, anche per onorare la memoria del nostro Giulio Regeni".

“Auspico vivamente che il messaggio lanciato ieri dal Comune di Udine possa essere recepito da tutti i Comuni del nostro Fvg, in modo che possano tutti conferire la cittadinanza onoraria a PatrickZaki e a Giulio Regeni", dichiara in una nota il deputato di Forza Italia Guido Germano Pettarin.

"Un bellissimo segno di vicinanza a Zaki, il miglior modo per onorare la memoria di un nostro concittadino, nonché un messaggio fortissimo per le istituzioni a Roma e Bruxelles: un popolo, che ha già vissuto la perdita di un suo giovane studente, non permetterà che questo possa accadere nuovamente. Anche tutto il FVG deve combattere per la verità e per la giustizia”.

Articoli correlati
0 Commenti

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori