Home / Cultura / A Fiumicello, L'immagine incontra la poesia

A Fiumicello, L'immagine incontra la poesia

A Fiumicello, L\u0027immagine incontra la poesia

Venerdì 30 l'inaugurazione della mostra degli artisti Luciano Berini e Salvatore Cutrupi

A Fiumicello, nella Sala dei Tigli, è in programma la mostra 'L'immagine incontra la poesia' degli artisti Luciano Berini (fotografo) e Salvatore Cutrupi (poeta). L'inaugurazione si terrà venerdì 30 agosto alle 18.30 e sarà visitabile fino a domenica 8 settembre.

Orari di apertura: mercoledì, venerdì e sabato dalle 17 alle 19; domenica dalle 10 alle 12.

L’Immagine: Luciano Berini, fotoamatore da un trentennio, risiede a Cormons dove svolge prevalentemente la sua attività amatoriale prediligendo l’uso del bianco e nero, che stampa da solo. Dal 1984 è socio del Gruppo Fotografico “Lo Scambio“ di Gorizia e ha al suo attivo diverse mostre personali e collettive di rilievo fra le quali spiccano quelle tenute a Gorizia, Grado, Sauris, San Giovanni al Natisone, Pavia, Modena, La Spezia, Tolmezzo, Paularo, Cercivento e all’estero come a Nova Gorica, Lubiana, Graz, Klagenfurt, Dortmund e Bad Riechenhall.

Nell’anno 2010-2011 ha ricoperto l'incarico di Coordinatore Artistico Regionale in seno alla Federazione Italiana Arti Fotografiche.

La Poesia: Salvatore Cutrupi è un libero professionista, laureato in Medicina e Chirurgia. Ha iniziato la sua avventura poetica circa 6 anni fa dopo l’iscrizione a un corso di “scrittura creativa” promosso dall’Unitre di Cormons. Nel 2014 pubblica la prima raccolta di poesie dal titolo “Tutti i miei giorni”.

Nell’aprile del 2016 pubblica un secondo libro di poesie dal titolo ”Mi accompagna il tempo” e nel 2018 la terza raccolta dal titolo” Le stelle che tornano”.

Da qualche anno si dedica allo studio degli haiku, poesie di origine giapponese. Collabora con la rivista online ”Fare voci - Giornale di Scrittura” diretta da Giovanni Fierro e ospitata nel portale della Biblioteca Statale Isontina di Gorizia.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori